FAQ

1. Perchè scegliere le bomboniere di Medici Senza Frontiere?
2. Per quali occasioni posso usare le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere?
3. Medici Senza Frontiere come utilizzerà la donazione che effettuerò?
4. Le donazioni per le bomboniere di Medici Senza Frontiere sono deducibili/detraibili fiscalmente?
5. Bisogna rispettare un ordine minimo?
6. Qual è la donazione minima per ogni bomboniera?
7. Come posso effettuare la donazione?
8. Corro dei rischi effettuando un pagamento online tramite carta di credito?
9. Sono previste spese di spedizione?
10. Come vengono spedite le bomboniere?
11. In quanto tempo vengono spedite le bomboniere?
12. Effettuate spedizioni in tutto il mondo?
13. Chi posso contattare per eventuali chiarimenti o problemi riscontrati nella scelta delle bomboniere o nella fase di donazione online?

1. Perchè scegliere le bomboniere di Medici Senza Frontiere?

Le bomboniere solidali di MSF sono un modo diverso per fare una donazione a favore di Medici Senza Frontiere, per accompagnare i nostri operatori umanitari negli oltre 360 progetti che portiamo avanti in più di 60 Paesi nel mondo. E al tempo stesso le bomboniere solidali di MSF sono un modo per lasciare un ricordo ai tuoi cari di un evento per te importante, sensibilizzandoli sulla missione della nostra Organizzazione. 

2. Per quali occasioni posso usare le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere?  

In occasione di nascite, battesimi, matrimoni, comunioni, cresime, lauree, compleanno, anniversari di matrimonio, pensionamento e per ogni altra ricorrenza in cui si voglia lasciare un ricordo speciale dell’evento. In quest’ultimo caso, nel menu a tendina che troverai dopo aver scelto la bomboniera che preferisci, seleziona la voce “altra festa generica”. 

3. Medici Senza Frontiere come utilizzerà la donazione che effettuerò?  

Utilizzeremo la tua donazione negli oltre 360 progetti che portiamo avanti in più di 60 Paesi nel mondo. Medici Senza Frontiere attribuisce molta importanza alla trasparenza nella gestione economica e finanziaria. Possiamo cosi riassumere i tre pilastri su cui si basano le nostre iniziative di raccolta fondi e che costruiscono il rapporto di fiducia tra l’Organizzazione e i nostri donatori a favore dei beneficiari: eticità, indipendenza, efficienza. La provenienza privata delle nostre risorse garantisce il rispetto dei principi di indipendenza, neutralità e imparzialità su cui si basano le nostre azioni, in Italia e nel resto del mondo. MSF non si lega a governi o enti statali. Questo significa che ogni goccia è importante, preziosa ed unica.

4. Le donazioni per le bomboniere di Medici Senza Frontiere sono deducibili/detraibili fiscalmente? 

Sì, per le persone fisiche, è possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86). Oppure, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato  e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005). 

5. Bisogna rispettare un ordine minimo? 

Per le scatoline, sacchettini, pergamene e cartoncini è previsto un ordine minimo di 10 pezzi. Per le partecipazione ed inviti la quantità minima è di 30 pezzi. 

6. Qual è la donazione minima per ogni bomboniera? 

Troverai il dettaglio di quanto da noi suggerito come donazione minima dopo aver selezionato la bomboniera che preferisci.

7. Come posso effettuare la donazione? 

Direttamente online con le seguenti carte di credito: VISA, Visa Electron, Carta SI, Mastercard, American Express, Carta PostePay e tramite PayPal. Oppure tramite conto corrente postale, bonifico bancario o assegno. Segui le istruzioni che troverai alla fine, nella schermata di riepilogo di quanto avrai scelto come bomboniera per il tuo evento speciale.

 

8. Corro dei rischi effettuando un pagamento online con carta di credito?

Il nostro sito è in grado di proteggere tutti i dati personali tramite un sistema di crittografia SSL a 128 bit con certificato emesso da VeriSign. Questo ti consente di effettuare in totale sicurezza i tuoi acquisti, in quanto i dati della tua carta di credito (numero della carta, titolare, scadenza) rimarranno costantemente protetti, riservati ed integri attraverso algoritmi di crittografia.

 

9. Sono previste spese di spedizione?

Si sono previste spese di spedizione di 5 €.

 

10. Come vengono spedite le bomboniere?

Le spedizioni avvengono tramite corriere. In alternativa, potrai ritirarle recandoti presso la nostra sede di Roma, Via Volturno 58.

 

11. In quanto tempo vengono spedite le bomboniere?

La spedizione delle bomboniere viene effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.

 

12.Effettuate spedizioni in tutto il mondo?

Le spedizioni sono effettuate solo nel territorio italiano.

 

13. Chi posso contattare per eventuali chiarimenti o problemi riscontrati nella scelta delle bomboniere o nella fase di donazione online?

Per ulteriori informazioni o problemi scrivete a bomboniere@festasenzafrontiere.it o telefonate al numero 06 8880 6413.